Marcello Berlini Fisioterapista

Terapia manuale e percorsi riabilitativi a Faenza e dintorni

Il mio impegno nel calcio a Faenza e Russi

Dalla scorsa estate ho affiancato alla mia attività prevalente di fisioterapista domiciliare una nuova avventura: quella di fisioterapista sportivo per due società calcistiche, il Russi Calcio e il Faenza Calcio. Mentre il Russi gareggia in Eccellenza con forti ambizioni di playoff, il Faenza gioca (per ora) in un girone di Promozione.

Non che la mia attività abituale mi stia pesando, tutt’altro! Ma quando ad agosto scorso sono stato chiamato ad affiancare il fisioterapista della squadra del Russi, quell’ambiente giovane e dinamico mi ha subito appassionato. A settembre si è poi presentata la richiesta, da parte del Faenza, di selezionare un fisioterapista che seguisse la squadra; mi sono quindi proposto e di lì a poco ho cominciato a solcare i campi da calcio, non proprio come a 20 anni.. ma sempre con quella stessa emozione!

Da più di 6 mesi sto quindi seguendo direttamente i ragazzi della squadra della mia città e, parallelamente, continuo a collaborare ancora con la squadra del Russi. Avere la fiducia e la stima di due società calcistiche è proprio una bella soddisfazione!

Di seguito, l’intervista di Giuseppe Sangiorgi per il quindicinale “Il biancazzurro” del Faenza Calcio.

Che l’avventura continui!